Microstock Photography Language Specific Boards > Discussione Italiana

Aiuto per Tax Form FT

<< < (2/2)

itestro:
@ MOlto ...quello che dici lo penso anch'ioio e probabilmente la stragrande maggioranza dei colleghi.

Inquanto a vendere, sì, vende più di CanStockPhoto (per il quale faccio il tifo per le occasionali ma ottime vendite tramite photosearch), di BigStock (che credevo praticamente morto e questo mese ha portato una manciata di $ inaspettata ...che l'acquisizione SS stia funzionando???), di 123RF (del quale comunque apprezzo la semplicità della revisione - prop. release a parte - e la varietà di foto accettate) e di ISP (hem! ...qui ho proprio una manciata di foto ...il processo di revisione è odioso - anche se non come FT - ...carico solo quando voglio farmi del male).
Bypassando SS che vende foto come fossero figurine (se scopri chi vende l'album fammi sapere), il mo preferito in assoluto è DT. Da parte loro noto un gran rispetto per noi contributors. Il loro sistema dei crediti e la spartizione fifty-fifty la dice lunga sul fatto che si può guadagnare tutti.
Ho scoperto il mondo microstock perché avevo bisogno di foto a basso costo per i miei clienti e non ho mai pensato che un'immagine a 10 $ fosse la rovina di aziende che 10 $ li spendono ogni giorno in bicchierini di plastica per il caffé; o fosse la rovina per redazioni che fino a poco tempo fa si rivolgevano a fotografi e agenzie sul territorio oppure a Getty e Corbis per cifre da 500/1000 euro cadauna.
Quindi, tornando al discorso DT più sopra, secondo me è una politca buona (lo dimostra il fatto che sono sempre lì, che il mio grafico delle vendite contina lentamente a salire e che non se la menano a far gara a chi fonde più stock-factory in minor tempo). Sono gli altri che non hanno saputo dare valore a quello che vendono. Forse all'inizio del new-business c'èra molta spazzatura che ha determinato lo svilimento del prezzo di riferimento ma ora, accanto ai grosso numeri di immagini mai vendute (alcune anche mie) da sbattere in home page per attirare gli acquirenti c'è molto materiale di altissimo livello che se ne va per 25 cent di $.
Un esempio di come diamo via le nostre foto? Uno o due mesi fa ento a Milano (un tempo ci abitavo) e cosa vedo? ...un'infilata di cartelloni con una mia foto che faceva da richiamo per una nota marca italiana di cucine. Negli anni 90, anni in cui facevo il fotografo di professone, quella foto non me l'avrebbero pagata meno di 2milioni di lire + spese ...che non sono 2000 euro di oggi.

Chiudo. Sorry (a tutti) per la disgressione prolissa.

Ciao Molto, io sono qui in giro sempre disponibile.

PS: visto che il post è stato abbastanza visitato, quindi gli italiani che praticano questo sport esistono, invito i miei compatrioti ad usare questa sezione - in lingua italiana - un po' più spesso.

tiero:

--- Quote from: Molto on May 05, 2010, 13:36 ---Bene, mi fa piacere essere stato utile.
Anch'io ho molte perplessità riguardo la comunicazione di Fotolia. Li trovo sgradevoli. Anche il fatto che non motivano le rejection perché "non è loro compito l'opera di consulenza", mi sembra alquanto antipatico. Come se fossero solo gli altri ad avere bisogno di loro e non anche viceversa. D'altronde se le rejection non le vuoi motivare, non vedo perché motivare il fatto che non le motivi. Mi sa di "coda di paglia".
D'altro canto, quanto a incassi FT va tutt'altro che male, e quindi opportunisticamente stiamo al gioco. Quanto a stile, preferisco altre agenzie, come SS da te citato: ciascuna avrà i suoi difetti ma FT é proprio indisponente. Chissà se adottano uno stile simile anche con gli acquirenti. Non credo.
Ciao a tutti

--- End quote ---

Interessante punto di vista, dato che totalmente opposto al mio! ;D
Io con Fotolia mi sono sempre trovato bene e devo dire che è forse l'unico sito che offre una vera assistenza italiana che più volte mi è stata utile.
Una cosa mi trova d'accordo, il non aver motivazioni per quanto riguarda le immagini rifiutate è davvero fastidioso.
In quanto a comunicazione SS non brilla di certo ed i rudi modi di agire del "simpatico" proprietario non aiutano di certo a rendere simpatico il sito.
Vende molto e questa è una buona cosa.

Molto:
Il mondo é bello perché é vario!  :)

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version